ad ognuno ... il suo albero !

 

Home
Chi Siamo
Segnalazioni
Adotta un albero
Albo esercizi Verdi

";

versione stampabile

 

   
L'iniziativa "Ad ognuno... il suo albero" è una iniziativa dei Vigili del Verde del GADD, per sensibilizzare e promuovere l'attenzione verso i viali alberati della città e più in generale del verde pubblico.

L'iniziativa è rivolta ai commercianti che esercitano l'attività e che hanno LA FORTUNA di avere davanti alla vetrina del proprio negozio un albero, una aiuola, una pianta.

A questi il GADD chiede l'impegno della cura, l'assistenza ed il benessere della pianta; Si tratta di tenere pulita la vaschetta alla base dell'albero, dalle cartacce, dai polloni e di dargli all'occorrenza un po' d'acqua.

Un piccolo impegno già di per se lodevole e gratificante sotto il profilo civico, ma che il GADD intende premiare offrendo un riconoscimento morale al negoziante ed eventualmente anche un ritorno di immagine sotto l'aspetto pubblicitario.

 

Infatti tutti i commercianti che confermeranno l'adesione all'iniziativa, dandone notizia personalmente, tramite email o inviando uno dei seguenti moduli, saranno inseriti Nell' "Albo degli esercizi verdi", dove potranno godere di uno spazio pubblicitario con i riferimenti dell'esercizio, i recapiti il logo, ed un breve slogan pubblicitario"
Sarà inoltre inviato all'indirizzo email, il volantino personalizzato da apporre sulla vetrina del negozio stesso.

L'affissione del volantino sulla propria vetrina, sarà un segno distintivo per l'esercizio, sinonimo di senso civico, passione, e rispetto del bene pubblico.

Per i passanti un importante motivo di preferenza per gli acquisti.

Quanti fossero interessati ad aderire all'iniziativa possono scrivere o inviare il modulo di richiesta di adesione, all'indirizzo email del Gruppo amicidelladomenica@
gmail.com

I Vigili del verde del GADD avranno il piacere di incontrare i negozianti per congratularsi per l'impegno civico, e per fare una foto ricordo !

Inviate i vostri moduli, e se non siete commercianti, stampate un congruo quantitativo, e da distribuire agli esercenti del vostro quartiere....

Il verde è di tutti...
ad Ognuno... il suo albero

Guarda lo spot "Adotta un albero"

(di Rino Scopece)


 


Questa attività aderisce all'Iniziativa "Ad Ognuno il Suo Albero"