Home
Le Iniziative
Dossier
Documenti
Interactive-GADD
FOGGIA... che sale !

Il Plico della speranza

Il Plico della speranza

&

...Documenti...

Id.#205
   modifica

COMUNICATO STAMPA

Come ogni domenica da un anno il gruppo degli amici della domenica (GADD) si incontra per rivendicare il diritto di vivere in una città normale.

Anche questa domenica il GADD da appuntamento alla comunità in piazza Purgatorio.
In quella piazza si celebra da oltre un anno il rituale dell’abbandono e della rimozione di pezzi della storia della città.
C’è una chiesa ristruttura con soldi
pubblici sui cui destini ancora non si riesce a sentire una parola definitiva.

Quella chiesa, che la città chiama da sempre dei morti, è un simbolo per noi del GADD, il simbolo che una rinascita è possibile, grazie all’impegno di tutti.
Gli ultimi posti della graduatoria della qualità della vita si risalgono se ogni cittadino si impegna a non girare la testa da un’altra parte di fronte alle cose che non funzionano.

Gli amici della domenica invitano tutta la comunità di donne e di uomini della città di Foggia a non girare più la testa e di non chiudere più gli occhi per non vedere.
Il GADD ha raccolto centinaia di firme di cittadini perché si dia una risposta sulle sorti della chiesa.

Domenica 11 marzo dalle ore 11 gli amici della domenica confezioneranno con quelle firme pubblicamente in quella piazza il PLICO DELLA SPERANZA.
Gli amici hanno così chiamato plico in cui metteranno tutti i fogli con le firme raccolte da inviare alla curia di Foggia, perché con essa possa cominciare un percorso comune che parta dalla chiesa dei morti per continuare a ricostruire senso civico, sulla spinta dei valori etici che la Chiesa incarna e che sono la spina dorsale di una comunità che vuole riconoscersi come tale.

Scheda inserita il 09-03-2012 da Amici della DomenicaHome Page

Nessun commento per questa scheda
visitatori collegati: 2